Menu Chiudi

Modello 730: con CAF ACLI da oggi si spacca!

 
01 MARZO 2021

Il 1° marzo è arrivato, e con lui anche la nostra campagna fiscale 2021, che da oggi prende ufficialmente il via col nuovo Modello 730! E sebbene siano quasi trent’anni che facciamo questo lavoro, puntualmente, quando si ricomincia, è un po' come se fosse la prima volta. Nel 2021, però, non vogliamo solo esserci, ma come recita lo slogan del nostro nuovo spot vogliamo assolutamente spaccare! Fino al 30 settembre sarà una lunghissima cavalcata, durante la quale ci troverete al nostro posto, rispettosi in primis delle disposizioni di sicurezza anti Covid. Nelle nostre sedi, oppure online, CAF ACLI farà ciò che ha sempre fatto: aiutarvi a usufruire di tutte le agevolazioni che vi spettano, regolando la vostra posizione fiscale.

Diverse e significative le novità di questo modello 2021 in relazione all’anno 2020. In primis l’introduzione del Superbonus 110% che infatti, se ricordate, è valido per i lavori cosiddetti “trainanti” (leggi più info) le cui spese siano state effettuate a partire dal 1° luglio 2020. Vi è poi il debutto di un’altra importante detrazione (che gode anch’essa di una popolarità molto alta), ovvero il Bonus Facciate 90%, valido dal gennaio 2020 per i lavori di restauro delle parti esterne degli edifici visibili dalla strada (leggi più info).

Terza importante novità, che pur non riguardando una specifica detrazione andrà comunque a incidere sull’esito della dichiarazione, è l’effetto del taglio della pressione fiscale sui redditi da lavoro dipendente e assimilati disposto dal 1° luglio 2020. Per l’esattezza si tratta della legge che ha soppiantato - appunto dal 1° luglio scorso - il Bonus Renzi vecchia maniera sostituendolo col cosiddetto “trattamento integrativo” di 100 euro mensili per i redditi fino a 28.000 euro, che si evolve poi in una “ulteriore detrazione fiscale”, in misura decrescente all’aumentare del reddito, nella forbice tra 28.000 e 40.000 euro.

Certamente affidarsi a un intermediario abilitato come CAF ACLI nell’elaborazione e trasmissione del 730, può rappresentare un vantaggio di non poco conto in termini di sicurezza fiscale: nostro compito sarà quello di verificare la completezza della documentazione da voi esibita ai fini sia dichiarativi che delle agevolazioni spettanti, e di apporre infine il cosiddetto “visto di conformità”, vale a dire una sorta di “bollo” col quale l’intermediario si assume la responsabilità del modello agli occhi dell’amministrazione.

Ma c’è un’altra cosa! Oggi infatti, con l'occasione, non potevamo certo mancare di presentarvi il nostro spot 2021, con Angela Finocchiaro nuovamente protagonista: stavolta la vedrete un po' su di giri, alle prese con le sue... tentazioni fiscali. Quindi state attenti, perché con la sua mazza da baseball è decisamente fuori di sé!

 Insomma, sperando di avervi con noi per il vostro 730, vi auguriamo anche buona visione e buone… Tentazioni fiscali.
Guarda lo spot

 Per il 730/2021:
Prenota un appuntamento
Trova la sede più vicina
Scopri il 730 online di CAF ACLI
5
faq Serve aiuto? Consulta l’archivio delle FAQ o fai una domanda ai nostri esperti. Trova le risposte