06 LUGLIO 2022
Scadenza in avvicinamento per le famiglie che hanno alle dipendenze colf, badanti o baby sitter, visto che il termine per versare i contributi previdenziali relativi al secondo trimestre 2022 (aprile-giugno) è ormai alle porte: 11 luglio.
È consuetudine, infatti, al di là dei piccoli cambiamenti che possono intervenire sul calendario quando un termine coincide con un giorno festivo o prefestivo, che la contribuzione dei lavoratori domestici venga scadenzata in quattro momenti:
- dal 1° al 10 aprile, per il primo trimestre;
- dal 1° al 10 luglio, per il secondo trimestre;
- dal 1° al 10 ottobre, per il terzo trimestre;
- dal 1° al 10 gennaio, per il quarto trimestre.
Premesso che le
sedi CAF ACLI sono disponibili per assistere sul calcolo degli importi e sulla compilazione dei bollettini, i versamenti possono essere effettuati tramite questi canali:
- dalla sezione Pagamento dei lavoratori domestici del sito Inps;
- presso banche, uffici postali e altri istituti di pagamento (anche denominati PSP – Prestatori di Servizi di Pagamento), aderenti al circuito PagoPA;
- tramite il circuito online CBILL (alternativo a PagoPA) presso le banche che vi aderiscono.