Menu Chiudi
Reddito di Cittadinanza
logo
Dal 6 marzo puoi fare domanda per il Reddito di Cittadinanza. Noi possiamo aiutarti!
730
logo
È ora di 730. Se ti serve aiuto, noi ci siamo.
dichiarazione IVA
logo
La Dichiarazione IVA va trasmessa entro il 30 aprile.
myCAF
logo
Con myCAF hai un nostro ufficio in casa tua.

CAF ACLI: il tuo centro di assistenza fiscale

Assistenza, consulenza personalizzata e competenza in ambito fiscale, previdenziale e sulle agevolazioni sociali. CAF ACLI è il centro di assistenza fiscale a misura di contribuente! Molti sono i servizi rivolti ai cittadini e le nostre sedi sono distribuite in modo capillare su tutto il territorio nazionale.
CAF ACLI offre notizie, consigli e approfondimenti sempre aggiornati affinché ogni contribuente possa gestire la propria posizione fiscale in modo consapevole ed efficace.
Scadenza 23 luglio
Modello 730
Modello 730
Sei un lavoratore dipendente o un pensionato?
Devi dichiarare redditi da lavoro autonomo per i quali non è richiesta la partita Iva?
Quali sono i documenti utili e le scadenze?

Scopri il servizio
Modello ISEE
Sai che per avere diritto a bonus, assegni o agevolazioni occorre presentare l’indicatore del reddito e del patrimonio familiare? Per fare l’ISEE contatta CAF ACLI.
Il servizio è gratuito!

SCOPRI IL SERVIZIO

CAF ACLI ti è vicino con molti servizi

Offriamo servizi a lavoratori dipendenti, autonomi, pensionati, studenti, famiglie, società, enti non commerciali e condomìni. Le nostre competenze abbracciano un orizzonte molto ampio: dal Modello 730 all’UNICO, al calcolo IMU-TASI, all’ISEE fino alla Dichiarazione di Successione, alla Dichiarazione IVA e alla stesura dei contratti di locazione. Scegli il servizio di cui hai bisogno!

CAF ACLI in tutta Italia

Tra le oltre 1.000 sedi presenti sul territorio nazionale trova la tua sede di fiducia. Scopri l’indirizzo e i recapiti utili per contattare o recarti personalmente al tuo sportello CAF ACLI di riferimento.

CAF ACLI ti aggiorna sempre

Con gli approfondimenti, i consigli fiscali e le notizie rimani sempre aggiornato. Iscrivendoti all’area riservata puoi archiviare e consultare in ogni momento i tuoi documenti, e non dimentichi più nemmeno una data grazie al nostro calendario con le scadenze fiscali segnalate mese per mese.
Notizie
Acquisto e ristrutturazione: detrazione mutuo double-face
25 marzo 2019
Sono arrivati dall'Agenzia Entrate chiarimenti sulla possibilità di detrarre gli interessi passivi sia in relazione alla compravendita dell'abitazione principale che alla quota utilizzata per i lavori.
Trasporto pubblico: detrazione rediviva nel 730
22 marzo 2019
Prima che il beneficio fosse reintrodotto lo scorso anno dalla Legge di Bilancio 2018, la possibilità di detrarre le spese per i mezzi pubblici era già stata disposta per il biennio 2008-2009.
Ecco le regole...
Corsa al 1° aprile per Modello EAS, CU e avvisi ENEA
20 marzo 2019
Gli enti non commerciali devono comunicare i dati variati nel 2018, i sostituti d'imposta devono consegnare il riepilogo delle retribuzioni e chi ha svolto lavori edili deve comunicarne l'eventuale risparmio energertico.
Regime forfettario di manica larga: flat tax al 15% entro 65.000 €
18 marzo 2019
La Legge di Bilancio 2019 ha reso più permissive le regole di accesso alla tassazione di favore per i contribuenti che iniziano una nuova un’attività o che l'abbiano già avviata entro un certo ricavo annuo.
Asilo nido: detrazione o bonus? Cumulabilità non ammessa
15 marzo 2019
L'Agenzia delle Entrate specifica che i due benefici sono alternativi, quindi l'uno esclude l'altro, ma la convenienza economica pende tutta dalla parte dell'assegno Inps.
Ecobonus e Sismabonus: regole gemelle sulla cessione del credito
13 marzo 2019
Entrambe le detrazioni cedibili tanto per i soggetti no tax area, tanto per quelli tenuti al versamento dell’imposta. Ma per il risparmio energetico c'è la possibilità in più di cedere anche il bonus sulle singole abitazioni.
Tutte le notizie
Scadenze fiscali
Scadenze 01 aprile 2019
Certificazione Unica 2019 (redditi 2018)
Consegna da parte del datore di lavoro/committente al lavoratore della Certificazione Unica dei redditi conseguiti nel 2018, e consegna da parte del committente ai percettori di compensi di lavoro autonomo/provvigioni/redditi diversi/locazioni brevi della Certificazione Unica dei compensi/provvigioni/redditi 2018.
Certificazione utili
Consegna ai soci della certificazione delle somme corrisposte nel 2018 da parte di società di capitali a titolo di dividendo/utili.
Enti non commerciali - EAS
Presentazione, ai fini del godimento dei benefici fiscali riservati agli enti non commerciali, del Modello EAS per comunicare le variazioni avvenute nel 2018 (non necessario per quelle comunicate con i Modelli AA5/6 o AA7/10).
Comunicazione ENEA
Invio all'ENEA della comunicazione degli interventi di recupero edilizio (detraibili col bonus 50%) che comportanto risparmio energetico o utilizzo di fonti rinnovabili effettuati dal 1° gennaio al 21 novembre 2018.
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere informato su tutte le novità