Menu Chiudi
730
logo
È ora di 730!
Se ti serve aiuto, noi ci siamo.
Imu/Tasi
logo
IMU & TASI
Entro il 17 giugno va versato l’acconto 2019.
Reddito di Cittadinanza
logo
Dal 6 marzo puoi fare domanda per il Reddito di Cittadinanza.
Noi possiamo aiutarti!
myCAF
logo
Con myCAF hai un nostro ufficio in casa tua.

CAF ACLI: il tuo centro di assistenza fiscale

Assistenza, consulenza personalizzata e competenza in ambito fiscale, previdenziale e sulle agevolazioni sociali. CAF ACLI è il centro di assistenza fiscale a misura di contribuente! Molti sono i servizi rivolti ai cittadini e le nostre sedi sono distribuite in modo capillare su tutto il territorio nazionale.
CAF ACLI offre notizie, consigli e approfondimenti sempre aggiornati affinché ogni contribuente possa gestire la propria posizione fiscale in modo consapevole ed efficace.
Scadenza 23 luglio
Modello 730
Modello 730
Sei un lavoratore dipendente o un pensionato?
Devi dichiarare redditi da lavoro autonomo per i quali non è richiesta la partita Iva?
Quali sono i documenti utili e le scadenze?

Scopri il servizio
Modello ISEE
Sai che per avere diritto a bonus, assegni o agevolazioni occorre presentare l’indicatore del reddito e del patrimonio familiare? Per fare l’ISEE contatta CAF ACLI.
Il servizio è gratuito!

SCOPRI IL SERVIZIO

CAF ACLI ti è vicino con molti servizi

Offriamo servizi a lavoratori dipendenti, autonomi, pensionati, studenti, famiglie, società, enti non commerciali e condomìni. Le nostre competenze abbracciano un orizzonte molto ampio: dal Modello 730 all’UNICO, al calcolo IMU-TASI, all’ISEE fino alla Dichiarazione di Successione, alla Dichiarazione IVA e alla stesura dei contratti di locazione. Scegli il servizio di cui hai bisogno!

CAF ACLI in tutta Italia

Tra le oltre 1.000 sedi presenti sul territorio nazionale trova la tua sede di fiducia. Scopri l’indirizzo e i recapiti utili per contattare o recarti personalmente al tuo sportello CAF ACLI di riferimento.

CAF ACLI ti aggiorna sempre

Con gli approfondimenti, i consigli fiscali e le notizie rimani sempre aggiornato. Iscrivendoti all’area riservata puoi archiviare e consultare in ogni momento i tuoi documenti, e non dimentichi più nemmeno una data grazie al nostro calendario con le scadenze fiscali segnalate mese per mese.
Notizie
Ristrutturazioni: l'ampliamento non lega col bonus
22 maggio 2019
In una risposta dell'Agenzia delle Entrate viene confermato il principio secondo il quale la detrazione sui lavori edili non spetta qualora vi sia un'estensione sulla planimetria preesistente.
Cedolare secca: affittare a un'impresa non preclude l'opzione
20 maggio 2019
Arriva dall'Agenzia delle Entrate un chiarimento relativo all'estensione del regime agevolato sulle locazioni che coinvolgono fabbricati non residenziali accatastati in C/1. Viene a decadere l'unicità del fine abitativo.
Spese mediche: la prescrizione serve o non serve?
17 maggio 2019
E' uno dei dubbi più ricorrenti che le persone pongono agli esperti fiscali. Proviamo a vederci chiaro, partendo anzitutto dal presupposto che per i farmaci e le prestazioni specialistiche non è obbligatoria.
Avviso ENEA: l'omesso invio non fa decadere il bonus
15 maggio 2019
Una recente Risoluzione AdE ha specificato che, sebbene obbligatorio, l'adempimento non prevede sanzioni, quindi qualora non fosse rispettato non determinerebbe la perdita della detrazione.
Sismabonus: il contributo per ricostruire non cancella la detrazione in futuro
13 maggio 2019
Una risposta dell'Agenzia delle Entrate dà parere positivo sulla possibilità di applicare lo sconto fiscale anche se in precedenza si era ottenuta la somma per il ripristino dell'immobile danneggiato.
Rottamazione e stralcio: partita la seconda fase
10 maggio 2019
A coloro che hanno presentato istanza di adesione entro il 30 aprile non resta che attendere riscontro dall'Agenzia delle Entrate-Riscossione. L'ente comunicherà l'accettazione o il diniego della domanda.
Tutte le notizie
Scadenze fiscali
Scadenze 27 maggio 2019
Iva comunitaria (Elenchi Intrastat)
Presentazione telematica degli elenchi relativi alle cessioni di beni/servizi relativi ad aprile 2019 (soggetti mensili).
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere informato su tutte le novità